MASSIMO…SILENZIO

Nei giorni scorsi, un ignoto utente di internet aveva erroneamente raggiunto questo blog cercando notizie o foto su una delle attrazioni della Notte Bianca di Roma 2007, un’installazione di luci e colori che ha avuto come scenario il Circo Massimo e che resterà attiva fino a martedi prossimo. Il fraintendimento era giustificato, visto che in questo blog si parla spesso del Circo Massimo, uno dei luoghi d’elezione per la musica vendittiana dal vivo. A questo punto ho pensato di pubblicare le foto che ho scattato ieri durante "La Notte Bianca", sono curiose e spiazzanti…penso che una cosa così nel centro di Roma non si era mai vista! L’installazione in questione si chiama "Massimo silenzio", è stata ideata da Giancarlo Neri e curata da Achille Bonito Oliva ed ha visto la collaborazione di Enel, Zetema e Hfilms. E’ formata da 10.000 globi luminosi che cambiano colore lentamente ed in dissolvenza…

Riguardo alla Notte Bianca volevo poi fare qualche notazione vendittiana. La grande manifestazione, arrivata quest’anno alla quinta edizione, non ha mai visto la partecipazione di Antonello e credo che sia un peccato, visto che Roma è la sua città…Venerdi ho anche partecipato all’ormai tradizionale evento che anticipa "La Notte bianca" e che vede il suo fulcro nel grande concerto gratuito a Piazza di Siena, all’interno di Villa Borghese. Questo concerto negli scorsi anni ha visto la partecipazione di Francesco De Gregori, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Ivano Fossati. Quest’anno il palco è stato di Lucio Dalla che ha aperto l’evento con la dedica di "Caruso" al grande Luciano Pavarotti, appena scomparso. Ecco, penso che sarebbe bellissimo se il prossimo protagonista a Piazza di Siena fosse Antonello…un grande concerto gratuito ed aperto nel cuore del cuore di Roma…mi vengono i brividi al solo pensiero…Con il nuovo disco ormai in uscita a Novembre e un tour che comincerà nel 2008, penso che sarebbe possibile…Io sogno, voi che ne dite?

Ciao! Stefano "Solegemello"

un post in collaborazione con "Roma/Solegemello"

 

6 Risposte a “”

  1. si, credo anch’io sarebbe molto bello, visto che quelli che hanno suonato negli anni passati non sono poi nomi da niente…

    aspettiamo e speriamo, e nel frattempo godiamoci l’album e il tour 2008… 🙂

  2. Bellissimo sogno, e chissa’………..sarebbe davvero stupendo e x una volta …pianto tutto e vengo a Roma

    Ivana 57

  3. ehhe si…bella idea Ivana! Sarebbe carino anche per organizzare un raduno di vendittiani:-)) …l’italia dopo il primo tempo vince 1-0 con l’ucraina, goal di Di Natale…speriamo continui così, se no addio euro08:-)

    Viva l’italia!:-)

I commenti sono chiusi.