1° Anno di Vendittando!
Eh sì, è già passato un anno da quando ho aperto questo blog! E’ iniziato tutto di getto, una sera, avevo voglia di dedicare uno spazio apposito alla mia passione per Venditti. Non sapevo come avrei gestito il tutto e quanto sarebbe durato, era più che altro una sperimentazione. Avevo voglia di parlare di lui, o meglio di raccontare cosa significa la sua musica per me, volevo parlare della mia “quotidiana vendittianità”, non intesa come semplice essere fan, ma come particolare modo di “sentire” sia la sua musica che la vita. Io non ascolto solo Venditti, non sono solo le sue note che mi emozionano. Lui non è perfetto, non è il migliore, ma è Lui. Venditti è Venditti e la sua musica ormai è importantissima perchè fa parte di me. Come si legge in homepage, in sovraimpressione alla foto del titolo, “la sua voce è semplicemente un grido quando non sono ammessi sussurri”. Aggiungerei anche che è liberatoria come una corsa a perdifiato. A perdifiato…sembra un ossimoro, no? Ma se ci pensate una potenza si sfoga bene solo quando viene consumata appieno. Forse la differenza è che noi dopo aver cantato a squarciagola una sua canzone siamo senza voce…mentre lui continua per ore! Dopo i primi post e chiacchierando con Stefano- Solegemello, ho presto pensato che sarebbe stato bello condividere con altri questo blog e così è nata la collaborazione con Solegemello stesso (GRAZIE STE!) e contemporaneamente ho invitato tutti i vendittiani che passavano di qui a partecipare . E qualcuno tra voi già l’ha fatto,  con commenti o con post. Ciò che differenzia un blog da un forum è la possibilità di utilizzare a proprio piacimento la grafica e di inserire ad esempio foto o filmati. Per questo, se possedete già un account su splinder, vi invito a segnalarmi il vostro nickname di modo che possiate diventare coautori tramite un mio invito telematico via splinder. In questo anno ho avuto varie soddisfazioni e spero che questo blog possa durare ancora a lungo. A tal proposito, citando il nostro Antonello : ”ma tutti insieme non finiremo mai”.
Ed ecco a voi una foto che mi piace molto, sarebbe bello vedere un Venditti così assorto nel leggere queste pagine vituali!;-)

2 Risposte a “”

  1. BUON COMPLEANNO A VENDITTANDO!! QUESTO PRIMO ANNO E’ STATO RICCO DI POST INTERESSANTI, CURIOSI, ANDATELI A RIPERCORRERE… NELLA COLONNA DI SINISTRA SONO INDICATI TUTTI I PRIMI DODICI MESI DI VITA…NE TROVERETE DELLE BELLE E ALTRE SICURAMENTE CE NE SARANNO IN QUESTO 2007….

  2. Buon compleaano a Vendittando.

    Cento di questi anni a marta a Venditti e naturalmente al blog.

    Mario

I commenti sono chiusi.