Il 15 novembre alle ore 21, in occasione delll’uscita in anteprima del nuovo disco "Dalla Pelle al cuore" Antonello incontrerà i fans a Roma alla Ricordi di Via del Corso)

LA TRACKLIST DEL NUOVO ALBUM "DALLA PELLE AL CUORE "

1. Dalla pelle al cuore
2. Piove su Roma 
3. Scatole vuote
4. Indimenticabile!
5. Giuda
6. Tradimento e perdono
7. La mia religione 
8. Regali di Natale 
9. Comunisti al sole

Clicca qui per i testi dell’album

A questo link è possibile ascoltare un sample di 30 secondi di tutti i brani, navigando nel menu in basso a destra…

26 Risposte a “”

  1. che track interessante…bei titoli e ci auguriamo grandi contenuti…qual’è “la canzone che spiega tutto l’album”?

  2. finalmente anche la copertina! che bella…ma è proprio questa? è un po’ piccola, ma io vedo una mano con un cuore in mano, che può essere visto anche come il corpo di una donna con reggiseno. mi sbaglio? comunque grandiosa

  3. uh! al reggiseno non avevo pensato…io innocente credevo fosse un fazzoletto a forma di cuore;-) bella interpretazione:-))))

  4. Ma lui sbaglia apposta!;-)Antonello canta così bene ai concerti, che per togliere al pubblico ogni dubbio su un ipotetico playback, ogni tanto sbaglia. W ANTONELLOOOO 😉

  5. tu dici che sbaglia apposta? secondo me, come lui stesso ha dichiarato, le canzoni si scorda proprio di averle scritte…a proposito, colgo l’occasione per chiarirmi un dubbio amletico: ma l’album “Centocittà” è uscito nel 1985 0 nel 1987? perchè ho visto date diverse. grazie ciao.

  6. la mia era una battuta….La canzone ha quasi 30 anni e solo recentemente (dal 2005) l’ha riproposta nei concerti, è normale che non si ricordi tutti i passaggi di tutte le sue canzoni. Noi fans la sappiamo meglio di lui, ma quante volte l’abbiamo ascoltata?;-)

    L’album CENTO CITTà è del 1985, nel 1987 è stato pubblicato anche in CD (prima solo vinile e musicassetta)

  7. per precisione,prima che qualcuno mi smentisca (!), aggiungo che Buona domenica non la cantava dacchè io avessi ricordi (sicuramente dal 1992 in poi non l’ha cantata, fino appunto al 2005). Magari nel decennio degli anni ’80 l’ha cantata 😉

  8. L’ha cantata sicuramente a Firenze, Piazza Signoria, 1986, come ultimo bis da solo al piano.

    Prima aveva eseguito una dimmelo tu cos’è (piano solo) molto commovente.

  9. sei per caso l’autore di quel video…?

    il sito ufficiale l’hanno già aggiornato…hanno scritto che il nuovo singolo di Venditti è in programmazione nelle radio…e però compare ancora la copertina di DIAMANTI!!! Comunque alcune voci dicono che dovrebbero fare un aggiornamento serio in breve tempo. Bisogna tenerlo d’occhio!

    ciao!marta

  10. Non vedo l’ora di sentire tutto l’album nuovo…

    Un saluto a tutti voi che amate Antonello 🙂

  11. Si, sono io l’autore di quel video…

    Comunque quando io vado al sito ufficiale, riesco solo a vedere l’index….

  12. carina l’idea del video 😉

    esatto..nel sito ufficiale c’è solo l’index, ma credo che dal 16 novembre verrà aggiornato!ciao

  13. Sto passando un periodo difficile e mai come questa volta, ho un bisogno immenso di ascoltare il nuovo album di Antonello, una delle poche certezze che avrò sempre nella mia vita…

  14. Volevo ricordare anche qui che giovedi’ 15 novembre alle ore 21 ANTONELLO incontrera’ i fans presso RICORDI MEDIASTORE in Via del Corso a ROMA e sara’ possibile acquistare in anteprima il nuovo album “DALLA PELLE AL CUORE”

    rdr

  15. Due novita’ che Marta provvedera’ ad aggiornare:

    1) Antonello ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” Domenica 18 novembre per presentare in anteprima il nuovo album “DALLA PELLE AL CUORE”

    2) A quanto pare scompare “COSI’ NATURALE” ed appare “SCATOLE VUOTE”

    Sante.

  16. Grazie Marta, per la “citazione” molto appropriata…

    Per tirami un po’ su di morale domani sarò da Ricordi a Via del Corso ad emozionarmi ancora una volta con il nostro grande Antonello.

    Un saluto a tutti

I commenti sono chiusi.