56 Risposte a “”

  1. Ciao Marta sono Giorgio, mi stai facendo rosicare che non ho potuto vederlo! Ho letto che ha dedicato “stella” a Rocco, Antonino, e Vito, gli uomini di falcone! Questo mi fa piacere era da un pò che non faceva questa dedica! Il pianoforte c’era? Quante canzoni ha fatto?

  2. Sono sempre Giorgio, mi fa anche piacere aver letto che il suo ritorno è stato accolto calorosamente, e che le sue nuove canzoni sono ben conosciute tra il pubblico!

  3. Sono curioso di ascoltare questa nuova versione di Roma Capoccia! Visto che non potrò vederlo perchè “il mio concerto” quello di Fabriano è stato annullato, c’è qualcuno che ha un file da pubblicare? Grazie da Giorgio

  4. Io ero a Padova domenica sera, seconda data. è stato il mio decimo concerto, dal 1988 credo di aver visto ogni tourneè, quindi capisco chi rimpiange il pianoforte e voce (vedi concerti “One man band” del 2001), ma credo che Venditti con i musicisti che ha la fortuna di avere al suo fianco (tutti, salvo forse Panzanelli e Di Caprio, abituati a suonar con lui da più di vent’anni) fa bene a lanciare una tourneè molto musicale. Il mio è un commento assolutamente positivo, credo che “Dalla pelle al cuore” sia il più bel disco che ha fatto dal 1992 ad oggi, poi chi si aspetta che lui possa ancora fare dischi come “Cuore” o “Venditti e Segreti” penso debba capire che è inevitabile che il meglio è già stato dato. L’età non altissima dei presenti al concerto (ovviamente non di tutti…) mi fa pensare che ci sia gente che si è approcciata a Venditti grazie a “Che fantastica storia…” e all’ultimo disco, il che vuol dire che lui sta comunque dimostrando di essere ancora molto forte! Io ho scoperto il vostro sito e questo forum da poco, dall’uscita del cd circa, avevo già scritto i voti alle canzoni, sono molto incuriosito, Marta, dalla tua passione per Venditti. Son sicuro che vedrò altri concerti quest’anno e sicuramente continuerò a seguire i tuoi e i vostri commenti sulla tourneè… Ho letto sul forum di Solegemello di una sicura continuazione estiva, addirittura di un concerto all’Olympia di Parigi a dicembre, di una sorpresa con Baglioni (quella volta che da Fazio hanno cantato “Sotto il segno dei pesci” insieme è stata una figata, tra l’altro fino ad allora ero convinto che si odiassero), non è che mi dai tue novità su tutto questo, anche se magari hai qualche anticipazione su ulteriori date nei palazzetti, dato che in giro sembra quasi tutto esaurito. Tu, dopo Padova, te ne fai altri a breve? CIANFA 72

  5. Grazie Marta x il tuo resoconto…dopo quello che hai scritto conto i giorni …le ore e i minuti che mi separano dal concerto del 27….spero che sia magico….come quelli che hai vissuto tu….ciao

    Ivana57

  6. ciao, 1 domanda… non è che potresti scrivere la scaletta intera del concerto per favore?? grazie mille!

  7. scaletta concerto di domenica (forse ho invertito l’ordine di un paio di canzoni), ne ha cantate 21: dalla pelle al cuore – ci vorrebbe un amico – giulio cesare – indimenticabile – sara – il compleanno di cristina – roma capoccia – piove su roma – notte prima degli esami – stella – scatole vuote – tradimento e perdono – la mia religione – comunista al sole -sotto il segno dei pesci – amici mai – che fantastica storia è la vita – alta marea – benvenuti in paradiso – in questo mondo di ladri – ricordati di me CIANFA ’72

  8. ciao a tutti!grazie per i commenti…e viva antonello!!!eheheh

    a cianfa:mi fa piacere che leggi!se a volte vuoi partecipare scrivendo qualcosa fammi sapere. Non ho anticipazioni su date…perchè non ho contatti con l’artista!

    al momento non ho biglietti per altre date però se dovesse fare un concerto a roma a settembre o ottobre mi piacerebbe andare…Tra l’altro forse viene anche a verona (come hanno scritto sul forum di solegemello) e spero tanto di rivederlo in arena!

    ciao e buona musica vendittiana!

  9. magari fosse vero il concerto all’Arena. Ti ringrazio intanto. Guarda che la Roma sta giocando molto bene, magari scatta un altro Circo Massimo… Grazie intanto. In quanto a scrivere qualcosa lo faccio se magari vado a vedere uno dei prossimi, pensavo a Firenze che è di sabato, ma vediam per i biglietti… anche Roma è di sabato, ma preferirei anch’io l’estivo a Roma. Più ci ripenso e più mi convinco che a Padova è stato veramente grande!!! come tutta la band!

    CIANFA ’72

  10. Io sono un grande fan di Venditti, però vorrei dire, e questo mi dispiace, che i concerti, mi sembra tendino sempre ad accorciarsi! Capisco che le canzoni aumentano e che i concerti diventerebbero infiniti, però ho letto la scaletta e secondo me sono mancate 5 6 canzoni di rilievo come “amici mai”, “piero e cinzia”, “peppino”, “bomba o non bomba”, “compagno di scuola” “che tesoro che sei”, voi cosa ne pensate? Ciao Giorgio

  11. Io andrò sabato al concerto di palermo. grazie per questa bella descrizione, spero di potervi raccontare anche le mie impressioni e sono già certa che i suoni rock mi entusiasmeranno… 🙂

    un bacio marta!

  12. “amici mai” l’ha cantata!”che tesoro che sei” non mi sembra una canzone di rilievo…Quando c’è un otur immediatamente dopo l’uscita di un album è normale che vengano suonate le canzoni nuove, quindi per forza qualcuna di quelle vecchie viene esclusa…Anche perchè se Antonello facesse tutti i suoi successi non so quante ore ci vorrebbero….!comunque cantare per 2 ore piene a quasi 60 anni non mi sembra male…Ci sono cantanti giovani che cantano molto di meno!Io dopo quelle 2 ore mi sono sentita “sazia” e soddisfatta!

    ciao rossella, un bacio a te e buon concerto!poi raccontaci!

  13. grande antonello sempre il numero 1 ti vogliamo bene …grazie per le emozioni che ci regali….

    ste

  14. Ciao marta sono raffaele, sono abbastanza d’accordo sul fatto che nei concerti vengono scelte sempre le stesse canzoni. Certo, è naturale che in una scaletta legata a un nuovo album debba essere dato più spazio a queste canzoni, però per esempio di serata in serata potrebbe magari cambiare un po’ di canzoni, anche a costo di rinunciare a qualche super classico.

  15. Ciao sono Sara e ho scoperto il tuo blog per caso..complementi è molto bello!!! io vado al concerto di Bologna il 20 con una mia cara amica e non vedo l’ora di cantare a squarciagola! un bacio a tutti

  16. “Sara svegliati che è primavera…….Sara sono 2 anni che c’è il blog…..” scherzo Sara! Io sono Giorgio anche io l’ho scoperto da pochi giorni! Un saluto alla tua amica e buon concerto a Bologna!

  17. ciao raffaele, sono d’accordo con te!sarà che mi sono rassegnata a una scaletta pressochè statica o che avevo tanta voglia di sentirlo dal vivo, ma questa volta non ci sono rimasta male!forse mi è bastato anche risentire benvenuti in paradiso (un tuffo nel passato al mio primo concerto de 92!) o la nuova versione di roma capoccia..

    a proposito su youtube si trovano vari video della serata del concerto!!!anche su roma capoccia!

    un saluto ai nuovi lettori 🙂

  18. Del nuovo album ne bastano 2,3 , mancano diamanti come dimmelo tu cos’e’, giulia, lilly, modena ed altre come per esempio ogni volta.

    Le persone piu’ giovani dovrebbero avere l’opportunità di ascoltare questi grandi pezzi e non quelle 2,3 cantilene assurde dell’ultimo album che sono convinto che ad antonello non piacciano nemmeno.

  19. dubito che ad antonello non piacciano le sue canzoni però anche secondo me nel concerto ne basterebbero solo 2 o 3 del nuovo album per lasciare spazio a Giulia, compagno di scuola, Peppino, Qui, Lilly..e un che adoro: con che cuore! però penso che il concerto che andrò a vedere il 27marzo sarà più che soddisfacente solo perchè sarà il mio primo concerto! MITICO ANTONELLO! non ci lasciare mai..marta94

  20. speriamo che nelle date estive che si aggiungeranno ripeschi anche tra le canzoni vecchie!

    a me piacerebbe sentire live anche il treno delle sette….ma è impossibile!oppure Marta….ma anche questa credo sia impossibile!ma che ne so..magari le ragazze di Monaco, settembre, stai con me…oddio ne vorrei scrivere un sacco!

  21. L’ultimo album può piacere o non piacere, però è un album molto profondo e ispirato, non contiene canzoni commerciali scritte così tanto x fare successo, quindi dubito che ad Antonello non gli piacciano, altrimenti non le avrebbe scritte. Certo sentire i vecchi pezzi è sempre un piacere! Io non ho visto il concerto, però leggendo la scaletta anche io avrei preferito che ci fosse qualche altra canzone! Però è normale che alcune vengono saltate! Giorgio

  22. Ciao, ho letto i commenti, ho guardato i filmati su you tube, ed ho il biglietto per il 27. Come ho più volte detto, amo troppo antonello per non dirvi e, di riflesso, dirgli ciò che penso. Innanzitutto nei filmati su you tube, mi è parso che nel concerto di PD “indimenticabile” fosse in playback..e non mi piace l’idea.

    Riguardo la scaletta, credo che abbia il diritto di cantare ciò che crede, anch’io personalmente avrei delle volontà a proposito (brani, arrangiamenti, sconvolgimenti, sonorità), ma per il live voglio sedermi e ascoltare ciò che ha scelto di cantare.

    Potrei fare lo stesso col disco/dischi precedenti ultimi, ma mi sovviene un ‘osservazione, nata da alcune piccole velate affermazioni di antonello…percepisco, un autoincensarsi eccessivo, non sbagliato in se, ma che distolga dall’rapporto puro con la composizione stessa e scrittura, quasi un venditti che si basta e che si accontenta di se stesso…l’ultimo disco è profondamente ispirato e i concetti/temi sono importanti, ma le parole non suonano fino in fondo, le sonorita cercano con un piede la canzone d’autore e le origini di antonello, con l’altro il mercato discografico…come si si fosse fermato a pochi passi da un’ottimo lavoro, come se la ricerca non fosse stata compiuta fino in fondo..parere personalissimo.

    Riguardo i brani, mi fa un pò soffrire quando sento citare come fondamentali dei brani come ogni volta o che tesoro che sei…ogni volta ha una vocalità spiccata, ma non credo sia un pezzo di peso, soprattutto se collegato alla discografia di quel periodo (Prendilo tu questo frutto amaro..che pure contiene qualche momento interessante, e Goodbye novecento, anch’esso poco incisivo, ma già più ricco di tematiche e spunti).

    Sul live mi piace che non faccia medley, così che ogni pezzo mantenga e compia la sua trama per intero. Faccio queste critiche perchè il Venditti uomo, invece, mi piace molto, mi è sempre piaciuto, e non è mai cambiato..o, se è cambiato, io sono cambiato insieme a lui, mi piace, vivo reattivo, diretto, colto, intelligente, imprevedibile, vero…interiore…oggi lo sento con un potenziale enorme, la sua intensità emotiva potrebbe saperci regalare il suo lavoro migliore, che mi piace pensare , debba ancora venire..

    Scusate il pensiero forte.

    il 27 sarò al forum e solo la curiosità per la nuova roma capoccia vale (quasi) il prezzo del biglietto..

    A presto (o forse, dopo la lunga, logorroica omelia meglio dire “amen “)! Un’abbraccio a tutto il popolo vendittiano

  23. per Cianfa 72:

    Magari!!!(e così tutta l’Italia Vendittiana si ritrovò a tifare Roma!!!)

    per ora circo massimo 2001 è l’unico mio concerto che ho visto…neanche conoscevo allora la maggior parte delle canzoni…avevo solo 13 anni, oggi nn lo apprezzerei solo da Romanista(nn ke Antonello allora nn mi piacesse…ma lo conoscevo poco! ) !!!

    cmq il 5 aprile lo aspetto con trepidazione…

    mi piacerebbe tanto sentire “Non è la cocaina”…l’ultima canzone con cui sto in fissa…

    ma nn credo sia un titolo papabile…

  24. Volevo dire all’anonimo del Messaggio 24 che mi ritrovo molto in quello che ha scritto. Un saluto a tutti e w antonello

  25. Ciao sono Giorgio, e sono io che ho citato “che tesoro che sei”, l’ho citata perchè mi è venuta in mente in quel momento! Effettivamente non è una canzone di peso e può essere anche saltata, però rimane una canzone simpatica e gradevole da ascoltare! Ai concerti ci si va x la passione che si ha x quel cantante, x la sue canzoni, ma anche x un tuo piacere e divertimento, quindi in mezzo a tante canzoni più o meno impegnate, ci può stare una meno impegnata!

  26. X solegemello, sono l’aninimo del messaggio 24, mi sono firmato nel mex 25, sono Claudio (claudiofly)..c’eravamo già scambiati pensieri all’uscita dell’album, ricordi…allora apprezzai molto il tuo pensiero su giuda solo al piano..ricordi?

    cmq il concerto del 27 dovrebbe essere il mio ventiduesimo appuntamento vendittiano…il primo è stato il 25 novembre 91 (credo fosse un lunedì)..l’ultimo il campus live a Pavia.. A presto!

  27. un saluto a Claudio!

    ci avrei scommesso che anche a conversano antonello avrebbe incantato 😉

  28. ciao marta sono ancora raffaele, ho letto i commenti scritti fino ad ora. beh, sinceramente non sarei contro qualche medley nei concerti, purchè sia a tema. inoltre credo che oltre ad esserci alcune canzoni che si ripetono, si ripete anche l’ordine, ed anche qui bisognerebbe intervenire. canzoni che vorrei in concerto: attila e la stella (credo non la suoni dal live del 1985…), le ragazze di monaco, modena, settembre, raggio di luna, miraggi, quest’insostenibile leggerezza dell’essere, segreti, in qualche parte del mondo, dimmi che credi, sotto la pioggia…credo che se Antonello facesse una scaletta con canzoni come queste, la gente magari d’acchitto non le canterebbe, ma sarebbe invogliata a scoprirle. che ne pensi (che ne pensate) di quest’idea e delle canzoni che ho scritto?

  29. …se facesse un concerto di venti ore forse potrebbe accontentare tutti i nostri capricci…tu dici “bisogna intervenire”, io dico di no, lui è l’artista e noi il pubblico, possiamo non condividere le scelte, m aquesta è un’altra storia…ricordiamoci che antonello è un uomo, quindi lasciamoli, anche l’eventuale diritto di sbagliare. PS hai citato pezzi splendidi, a parte “dimmi che credi”…rilancio con “per sempre giovane”..Forza Antonello, sempre!

    ClaudioFly

  30. scusate, ho scritto il commento di fretta e ho commesso alcuni errori : “lasciamogli” il diritto di sbagliare.

    Scusate

    claudiofly

  31. Ragazzi? Siete spariti tutti? Non scrive più nessuno? I concerti di Palermo e Bologna come sono andati? Non c’è nessuno che può raccontare qualcosa? Io purtroppo non c’ero e non posso dire niente! Posso solo augurarvi una buona Pasqua a tutti. Ciao Giorgio

  32. Ciao Giorgio, Buona Pasqua a te e a tutti!Anch’io sarei curiosa di sapere degli altri concerti…In questi giorni non ho scritto niente di nuovo anche perchè non ho avuto molto tempo. Se qualcuno ha qualcosa di interessante da scrivere..mi contatti per email!

    [email protected]

  33. Ciao Marta sono Giorgio, forse l’hai capito, sono io che ho scritto il messaggio 38 mi sono scordato di firmarlo!

  34. Ciao,

    Me ne sono accorto solo io?

    …torno ora dal forum, tappa milanese del tour di venditti, l’ora tarda è dovuta solo all’essermi fermato a bere una birra (consolatoria con gli amici)…infatti durante “la mia religione” ho abbandonato il pseudo-concerto di Assago (MI)…tutte le canzoni del nuovo album erano in playback..con debiti escamotage del mestiere…avevo già ammonito questa cosa avvertita nei video di youtube relativi ai concerti di padova…con quello citato sopra, ho contato ben cinque brani in playback su undici eseguiti fino a qual momento..praticamente Antonello mi deve almeno 4/21 (stando alla scaletta) dei, comunque troppi 51 euro di costo del biglietto…lui comunque contenuto..soprattutto vocalmente, non si è regalato, anzi, si è venduto …e bene! Potrebbe sembrare il commento di uno che odia antonello, invece e quello di chi è stato (finchè a resistito) al suo ventiduesimo concerto, che è andato a sentirlo anche sul ghiacciaio di Bressanone, che non perde un concerto dal ’91, che ha portato i suoi versi ovunque fosse possibile, che lo ha difeso quando ha pubblicato cose vistosamente minori, ciommerciali e vistosamente discutibilmente minori e mediocri,…..l’ho difeso quando in “one man band” si vantava di fare un concerto solo col piano, invece la seconda metà del concerto era cantata su basi musicali (senza nemmeno la band)……stasera, francamente non ho ritenuto essere complice del suo atteggiamento da casta discografica…..per di più straripante di buonismo comunista (col soldo facile)……e allora finiamola anche col pensiero che la cultura è di sinistra, perchè il suo pugno sinistro alzato mentre canta “….la nostra libertà” in playback su “indimenticabile” è davvero patetico

    …mi son sentito preso in giro, così ho ritenuto giusto di non voler essere complice di una serata poco rispettosa nei confronti dei propri fans che ci sentono….che distinguono, che paganoe sostengono/sostenevano il suo operato artistico…..me ne sono andato perchè non aveva più senso, nemmeno il dopo fatto con le canzoni di ieri……

    CHE AMAREZZA!!!!!!!!!

    PS se qualcuno conosce qantonello, gli dica solo che, per principio, mi restituisca i soldi del biglietto…..la benzina del viaggio pavia-milano la offro io, la mia delusione, invece, non ha prezzo. Un abbaraccio a tutti quelli che, invece, si sono divertiti e che la pensano diversamente.

    Questo è solo il mio pensiero e la mia rabbia!

    Claudiofly

  35. (la nuova versione di Roma capocci non ha niente di blues ed è davvero poca cosa)

    Claudiofly

  36. mi spiace che tu sia rimasto deluso…Sul playback non so che dirti, salvo che per certe canzoni come indimenticabile serviva la doppia voce registrata….Ma per curiosità, il concerto sul ghiacciaio di rbessanone..intendi a plan de cornose nel 1998?c’ero anch’io!che freddo!

  37. si, a bressanone era a plan de corolle (qualcosa del genere) nel 1998 ..credo fosse il 12 dicembre..probabilmente un sabato..500 km andata e altrettanti al ritorno…abbigliamento e lacrime da freddo pungente a 2200 mt circa…iniziò con Prendilo tu questo frutto amaro (non ricordo bene la scaletta), indossava i guanti con strappo (tolti solo per suonare il piano..che allora c’era..) ed un maglione ocra, jeans blu, cappotto e sciarpona grigia… Devo fare una correzione, ho ricontato i concerti che ricordo e sono 17 , perdonate i ventidue precedentemente dichiarati.

    Comunque la mia delusione per il concerto di ieri, oggi è ancora enorme….gli vorrei urlare Vergogna!!!! ..in realtà per un’attimo ho pensato di aspettare un vuoto di silenzio tra una canzone el’altra per urlargli “ah playback, ridacce i sordi!” …ma anche negli altri brani non si è regalato granchè..e credetemi, non è una questione di voce….. io proverò a chiedere il rimborso e a mandargli una mail direttamente, ma non si riesce ad entrare nel sito ufficiale, sapete dirmi come si fa?

    Verificate nelle prossime date, i brani in playback sono stati: piove su roma, dalla pelle al cuore, indimenticabile, scatole vuote, la mia religione..poi sono venuto via perchè mi sono sentito preso in giro..se volete vi do qualche dritta per accorgervi del playback, pur ben architettato…intanto vi invito a guardare su youtube i video e di padova e verificate di persona…che amarezza! mi sento come un bambino a cui rivelano che babbo natale non esiste!

    ..ma io volevo crederci….

  38. scusa marta, il messaggio 43 era sempre mio, ma come al solito, nella foga, commetto errori di battitura e dimentico di firmarmi..claudiofly

  39. è un dispiacere enorme leggere i tuoi commenti Claudiofly, io sinceramente mi sono divertita al concerto di iera (forse perchè era il mio primo concerto) e non mi è sembrato che quelle canzoni fossero in playback..poi non saprei che dire perchè presa dal concerto non ho notato certe piccole cose che forse tu hai visto meglio di me..comunque anche io vorrei sapere come si può entrare nel sito ufficiale di Venditti perchè non riesco a capire come si fa!! marta94

  40. un’altra cosa per claudiofly: non so se hai notato ma in “la mia religione” Antonello ha saltato un bel pezzo perchè ha sbagliato a cantare; per le altre canzoni non ho niente da aggiungere….marta94

  41. a claudio:c’ero anch’io quel 12 dicembre..che freddooooo!!!infatti non sono riuscita a seguire tutto…avevo troppo freddo….sono andata sotto il tendone riscaldato a bere litri di vin brulè assistita da un giornalista di rai-international!che bei ricordi però!!!ehehee

    a marta:ho letto anche sul forum che ti sei divertita..mi fa molto piacere!

    il sito ufficiale al momento non contiene sezioni visitabili…e comunque antonello non usa internet nè posta elettronica!

  42. tutta la mia solidarietà a Claudiofly….Come darti torto? Anche io sono rimasto male a sentire quelle versioni posticce del nuovo disco? Nè totalmente live nè totalmente playback…insomma una cosa comunque fasulla e indegna da presentarsi dal vivo. Era chiedere troppo limitare l’esecuzione a qualche brano ma arrangiarlo ed eseguirlo totalmente live?

    A presto

    Ereticodoppiosole(gemello)

  43. Ciao sono Grazia ieri sera sono stata a Torino al concerto di Antonello e devo dire solo GRAZIE ANTOLELLO per tutte le emozioni meravigliose che mi ha regalato…bellissimi arrangiamenti e lui è un grande professionista che non si è risparmiato. Un grande applauso per te Antonello…I tuoi concerti li ho visti tutti!

  44. Super Antonello il giorno del suo compleanno!!Un concerto pieno di emozione!!Vorrei solo consigliare a tutti le conzoni di Venditti danno una energia pazzesca e forse son meglio di tanti psicologi o dottori,basta leggere i testi e sentire la musica per capire come uscira da tante situazioni difficili che ci riserva la vita…………e come dice Antonello”Che fantastica storia la VITA”!!!

  45. Beati Voi che ci credete ancora, io ieri ho tolto la gigantografia di Antonello dal salotto…le canzoni rimangono belle, ma lui nei concerti di questo tour, coi mezzucci del playback, mi ha deluso, profondamente…lui non dice quasi mai cose banali, ma questo ora conta poco…ha tradito il mio amore profondo…rimane un fantastica storia la vita, rimane che mi aspetto da lui in persona che mi restituisca i 51 euro (tantissimi) del

    concerto..che non mi cambiano la vita, ma pareggiano la questione di principio….anche se non reincollanno i cocci di un sogno frantumato!

    Claudiofly

    (PS marta possiamo fare una sezione sul nuovo tour?)

    (PS1 scusate ancora la mia rabbia, ma soffro davvero tanto e ho seguito e amato antonello davvero troppo, per tacere questo suo escamotage indegno. e soffro nel vedere che qualcuno non se ne sia accorto, rimanendo ammaliato da una registrazione…tra l’altro antonello non ne avrebbe avuto bisogno, perchè quando canta dal vivo canta…e cazzo se canta..)

    Un abbraccio a tutti quelli che sopportano il mio sfogo!

  46. è difficile fare una sezione…perchè se fossimo tutti “autori” ognuno potrebbe scrivere un proprio post e poi si potrebbero raggruppare sotto il tag “nuovo tour”..ma molti di voi che scrivete siete non registrati a splinder. Però se vuoi faccio un post con il tuo commento sul concerto di milano….intitolandolo “qui i commenti sul nuovo tour”. Che dici?spero di essermi spiegata…caso mai chiedimi spiegazioni…

    ripeto…mi spiace che sei rimasto deluso…Purtroppo i campionamenti sanno molto di artefatto…e le doppie voci registrate lasciano un po’ perplessi…Non credo abbia cantato le canzoni in playback per intero…Cmq dai, magari con le date estive che si dovrebbero aggiungere potrebbe cambiare qualcosa, chissà…

  47. Ti capisco e sono solidale con te claudiofly! E’ triste rimanere delusi dal proprio mito! Io non ho assistito al concerto di questo tour e quindi non posso dirti niente, però anche io dai video di you tube ho avuto la sensazione che ci fosse qualke canzone in playback! Penso che sia la cosa più brutta andare al concerto e scoprire che sia in playback! Io l’ho sempre avuta questa paura nei concerti che ho visto, x il dispiacere della delusione, non x altro! Non solo x Venditti ma anche x gli altri. Un saluto a tutti Giorgio.

  48. Grazie Marta! Si, mi piacerebbe che tu facessi un post “nuovo tour” coi miei commenti…ovvio, lo scopo sarebbe costruttivo..anzi, ricostruttivo…se poi arrivasse fino ad antonello…non per un contatto personale (che in passato ho anche già avuto la fortuna di avere), ma perchè lui si rispecchi in se stesso (perchè questo non voglio pensare che sia lui)…perchè quando lo ha fatto anche in epoche non brillanti ha tirato fuori pezzi come “fianco a fianco”, e l’ha cantata dal vivo a gran voce…..

    Claudiofly

    PS interessante l’idea di iscriversi a splinder come autore…avevo rimosso questa possibilità!

  49. Purtroppo tutti i pezzi del nuovo disco tranne FORSE Dalla Pelle al cuore sono assolutamente in playback.

    La cosa curiosa è che nei concerti finora fatti in pochi se ne sono accorti, e mi sembra strano che la stampa non l’abbia evidenziato.

    Il problema è che Antonello Venditti è contornato da gente che lavora con lui che pensa solo al soldone, pensate che in Settembre 2007 fu promosso un concerto in una località della provincia di Napoli dove fu annunciato che avrebbe cantato in anteprima i pezzi del nuovo album, cosa che ovviamente non si rivelo’ veritiera.

  50. ho paura ad andarlo a vedere sabato a firenze se veramente fa i pezzi in playback… io ho pagato 51euro x sentirlo cantare dal vivo e non in playback xkè se volessi sentire 1 cosa registrata mi ascolterei il cd…!!! SXIAMO BENE… NON VOGLIO RIMANERE DELUSA!!!

I commenti sono chiusi.