IL NUOVO ALBUM DI ANTONELLO SI INTITOLERA':

"UNICA"

IN USCITA IL 29 NOVEMBRE 2011

l'omonimo singolo in radio a fine ottobre

DA MARZO 2012 NUOVO TOUR  (per le date leggere sotto)

Riporto la notizia apparsa oggi in diversi portali e che dà conferma alle voci ufficiose sulla data di uscita del nuovo album di Antonello.

A questo link video in cui Antonello presenta l'abum ai giornalisti, con una prima anteprima della copertina del disco

 

di seguito l'articolo tratto DAL SITO DI REPUBBLICA dal link : 
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/07/25/news/venditti-19611053/?ref=HREC2-13

 

Venditti presenta "Unica"
"La mia preghiera laica"

Anticipazioni sul nuovo lavoro dell'artidta romano, in uscita il 29 novembre. Con una particolare attenzione ai giovani: "I ragazzi hanno ritrovato la voglia di manifestare, un movimento dalla spinta importante"

di CARLO MORETTI

 


 

LINK DI ALTRI ARTICOLI

CORRIERE DELLA SERA:
http://www.corriere.it/spettacoli/soundsandsummers/11_luglio_26/venditti-disco-fegiz_948aa59c-b75f-11e0-bc88-662787a705c0.shtml

UNITA:
archivio.unita.it/archivio/navigatore.php?page=42&dd=26&mm=07&yy=2011&nn=&ed=&url=http://82.85.28.102/cgi-bin/showfile.pl?file=edizioni/20110726/pdf/NAZ/pages/20110726_42_26NA…

archivio.unita.it/archivio/navigatore.php?page=43&dd=26&mm=07&yy=2011&nn=&ed=&url=http://82.85.28.102/cgi-bin/showfile.pl?file=edizioni/20110726/pdf/NAZ/pages/20110726_43_26NA…

LA STAMPA:
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=20&ID_articolo=1479&ID_sezione=12

 LE DATA DEL TOUR 2012

8 e 9 marzo ROMA (PalaLottomatica), 15 marzo BARI (Pala Florio), 17 marzo ACIREALE – CT (Palasport), 24 marzo CONEGLIANO – TV (Zoppas Arena), 27 marzo MILANO (Mediolanum Forum), 31 marzo ANCONA (Pala Rossini), 12 aprile PERUGIA (Pala Evangelisti), 14 aprile BOLOGNA (Pala Dozza), 19 aprile GENOVA (105 Stadium), 21 aprile TORINO (Pala Olimpico), 23 aprile FIRENZE (Nelson Mandela Forum).

cosa pensate  del titolo dell'album?vi piace?inizia il conto alla rovescia!


 

25 Risposte a “”

  1. "UNICA",termine diretto,forte,che non lascia spazio a dubbi,parola passionale,definitiva.E' il titolo dell'album e anche di una canzone,nel disco poi chissa' quali altre sorprese troveremo.Come inizio mi sembra buono,perfettamente vendittiano!

    chiara

  2. Da giovedi' 15 settembre alle ore 11 sono aperte le prevendite per il nuovo tour 2012 "Unica" di Antonello.E' possibile acquistare il pacchetto "Antonello Venditti special experience" col nuovo cd (in consegna a casa vostra il 28 novembre,un giorno prima dell'uscita nei negozi) e il biglietto in parterre con agevolazioni per hotel e ristoranti nonche' cartolina autografata ed accesso pomeridiano alle prove nei palasport.

    RDR

  3. MARTA  a ragione trsitezza infinita ! e tu chiedi pure perchè? speriamo solo che UNICA sia un bel cd  e non un buco nell'acqua come questi "pacchetti" tutto compreso ……………. x fansssssssss vipppppppp ahahaahahaha

  4. i meccanismi che oggi regolano l'industria discografica sono questi,che possa piacere o non piacere,non è l'artista a decidere la promozione del suo lavoro,se non in minima parte,sono il produttore, la casa discografica,la societa' che cura il tour,perchè ci stupiamo di cio' ? Avere alle spalle un organizzazione come quella di Antonello è cosa molto positiva(e non è da tutti averla).Poi se vogliamo criticare per il gusto di farlo facciamolo pure,cosa vuol dire "speriamo che sia un bel cd",come a dire che gli ultimi hanno fatto schifo,non mi pare.Certo che ci aspettiamo un bel lavoro,almeno quanto "Dalla pelle al cuore"(no,non mi citate "Sotto il segno dei pesci",non siamo nel 1978),ma la bellezza(soggettiva per altro)di un lavoro è un conto,il modo di promuoverlo un altro, e non spetta a noi farlo.Mi pare che Colombini,la Heinz Music,la Sony e la FeP Group sappiano fare molto bene il loro mestiere.
    Cordialmente
    RDR

  5. …speriamo che sia un bel cd è scritto in  un italiano chiaro … non servono spiegazioni !!! voglio solo ricordare il 1999  goodbyen9vecento molto pompato non solo x il disco ma anche come tour… con "arca di noè" al seguito…… peccato che è stato un flop… palazzetti non sempre pieni … vendite al di sotto delle aspettative….cmq alla fine in piena libertà si può non essere concordi con la promozione dell'album quello che conta sono le canzoni!! staremo a sentire….

  6. caro RDR, forse sono una fan (che brutta parola) atipica ma io un pacchetto chiamato "special experience" non lo voglio non solo comprare, ma non lo vogliono neanche se me lo regalano e… nemmeno per spirito di collezione!Certo, immagino bene che non sia stata una scelta di Antonello, resta il fatto che la passione deve viaggiare non a livello commerciale ma a livello delle emozioni (date dalla musica e dal messaggio delle canzoni). L'autografo (pensa che io nemmeno ce l'ho!) non si compra…si strappa fuori da un concerto, la bellezza di un autografo è  la gioia che si vive vedendo scorrere la penna sul foglio e il pensiero che chi impugna la penna è una persona per te molto speciale. Ma ancora più di un autografo è più bello dire qualcosa a questa persona e ricevere di ritorno una parola o un sorriso. Cosa me ne frega di comprare il "privilegio" di assistere alle prove e avere agevolazioni per mangiare e dormire. Se capita di assistere alle prove ben venga. Ma comprare un pacchetto NO. Ma dai! Abbasso i pacchetti, viva i vecchi e genuini modi di vivere l'attesa di un album e dei concerti!Al di là del pacchetto promozione attendo speranzosa il nuovo album e aspetto con ansia il tout.Ciao a tutti, buona attesa!

  7. Marta,mi trovi daccordo su tutto quello che dici,e lo dici con passione,quella che solo un'amante vera della musica di Antonello puo' avere,ma ribadisco che le scelte di promozione di un album le fanno il produttore e la casa discografica in primis,seguite dall'agenzia che cura il tour.Il famoso "pacchetto" credo comunque che sia indirizzato piu' a un certo tipo di pubblico curioso(le prove,l'autografo) ed esigente(l'hotel,il ristorante) che ai veri e propri "fans" storici di Antonello,come lo sei tu(e come lo sono io!).Un abbraccio.
    RDR

  8. a rdr deciditi….. prima dici una cosa poi un altra …aahahhahahahah e famola finita va che forse è meglio!!!!!

  9. caro anonimo ma che stai a ddi? sempre che tu sappia leggere,io ho ribadito che le scelte di promozione le fanno altri,poi sono daccordo con marta per quanto riguarda il fatto che ai fans storici puo' non interessare  il "pacchetto",ma questo non significa che non interessi ad altri.staremo a vedere se l'idea si rivelera' vincente o meno.
    RDR

  10. "bboni, bboni..state bboniii!" ahahhahaha. Scherzo. Ma sì dai…Chi vivrà vedrà. Quanto manca all'uscita del singolo?mi sono già distratta….Eh sì che dovrei dare le notizie…

  11. Ciao a tutti, io criticai Antonello per il playback nel tour di Dalla pelle al cuore, e lo criticai in occasione di album non percettibilmente ispirati…ma siamo esseri umani, ed in questo AV è uno di noi, quindi una critica fatta col cuore in mano non toglie nulla alla bellezza di essere qui a trepidare per l'uscuta di Unica ed a pendere dallo scoccare della prima nuova nota, della prima sillaba, mi sento un bambino che sta per scartare un "regalo di natale"…e quando antonello è ispirato diventa inarrivabile…quindi aspetto trepidante…il resto non conta, non c' è… claudio
      

  12. Ciao a tutti sono Giorgio da Macerata, è da un pò che non mi faccio vivo! In passato sono stato presente diverse volte in questo blog. Vorrei chiedere un informazione. A proposito di questo pacchetto( ho letto che ci sono opinioni non molto favorevoli) vorrei sapere x chi lo sà, se il biglietto contenente nel cofanetto è valido x qualsiasi data del nuovo tour 2012. Nelle marche è prevista una serata il 31 marzo in Ancona, vorrei sapere se è valido x quella serata! Grazie a chi ha qualche informazioni da dare. Ciao a Marta e tutti voi. Giorgio Macerata          

  13. Ho guardato all'indirizzo che hai scritto, ma nn specifica quello che chiedevo, cmqe grazie! Ho avuto la bella emozione di vedere il concerto all'arena sferisterio di Macerata in prima fila proprio sotto il palco, bello! E' stato un concerto carico! Aspettavo "Tradimento e perdono" e invece non l'ha cantata, però in compenso ha cantato"Peppino" che mi piace molto. Ho anche registrato con il cell. "Che fantastica storia è la vita" sarebbe possibile pubblicarlo?   
    Ciao Giorgio Mc

  14. Ciao Marta, ho messo il video su youtube vai su venditti sferisterio macerata e trovi il video caricato da gighen011 se vuoi puoi pubblicarlo!
    Fammi sapere, Giorgio Macerata.

  15. ciao,scusami se non ti ho più risposto…ma sono stata incasinata!il video non avrei potuto caricarlo io perchho finito lo spazio a disposizione da caricare sul blog :-(. Però adesso che mi hai dato gli estremi del video su youtube,quando ho un attimo di calma lo pubblico
    ciao!

  16. Ciao a tutti! E’ la prima volta che scrivo qui, ho scoperto solo ora questo vendittando. Sono appassionata di Antonello da quando avevo 14 anni (tanti anni fa….) poi per un pò di tempo non l’ho più seguito per vari problemi di vita ed ora voglio assolutamente recuperare il tempo perduto. Sono stata al suo concerto proprio giovedì scorso il 19 aprile ero in terza fila sotto il palco e non vi posso descrivere l’emozione di vedermelo davanti….pensavo che mi venisse un infarto. La sua voce è potente ti trascina, è proprio un animale da palcoscenico. Trasmette ottimismo ed energia, non ho ancora smaltito l’adrenalina. Sarò mica patologica? Spero di scambiare impressioni con voi in questo spazio. Saluti

I commenti sono chiusi.